
I pionieri del rap Run DMC, in collaborazione con il fondatore della Fool's Gold Records (A-Trak) sono i protagonisti di un video interattivo realizzato per la nuova campagna pubblicitaria di Adidas - il famoso marchio di abbigliamento e scarpe sportive.
Il video è sviluppato in modo da permettere agli utenti di modificarlo, aggiungere effetti visivi e influenzarne lo sviluppo utilizzando tastiera e microfono (con comandi vocali, dunque) del pc.
Nel sito ufficiale del brand è possibile vedere e "giocare" questo video - ne esiste anche una versione in italiano, per gli utenti del nostro Paese.
I Run DMC, peraltro, sono stati sin dai loro albori dei veri e propri testimonial "spontanei" del marchio, per via della loro abitudine di indossare un modello specifico di scarpe: le Adidas Superstar.
Chissà se questa è l'occasione che potrebbe dare adito a una reunion dei Run DMC... in realtà non più tardi di due mesi fa Darryl "DMC" McDaniels ha spiegato come la cosa sia per lui impossibile senza il compianto Jam Master Jay e che i recenti concerti con Run sono stati semplicemente un modo per introdurre sulle scene i due figli di Jam Master Jay, Jason "Jam Master J'Son" Mizell Jr. e T.J. "Dasmatic" Mizell - che hanno iniziato a seguire le orme paterne.