In uscita compilation funk con brani di Prince precedenti al successo

In uscita compilation funk con brani di Prince precedenti al successo

The Numero Group, etichetta specializzata in succose ristampe di materiale misconosciuto, è in procinto di pubblicare una compilation dedicata al sound di Minneapolis che copre il periodo fine anni Settanta/primi Ottanta.
Il titolo del disco è "Purple Snow: Forecasting the Minneapolis Sound" e uscira in due formati: quadruplo lp in vinile e doppio cd il prossimo 12 novembre.

Tra le gemme contenute, ci sono alcuni brani in cui è coinvolto nientemeno che sua maestà Prince, però catturato su bobina nel periodo precedente al grande successo degli anni Ottanta.
In particolare stiamo parlando del progetto guidato da Pepe Willie, i 94 East. In questa band erano concentrati alcuni dei talenti più promettenti della zona, tra cui Prince,
Andre Cymone, Bobby Z., Pierre Lewis e Dale Alexander
Willie nell'inverno del 1975 si accaparrò i servigi di un chitarrista sedicenne sconosciuto, tale Prince Rogers Nelson, per aggiungere una traccia di chitarra solista ad alcuni brani, lavorarono ai Cookhouse Studios di Minneapolis e completarono cinque canzoni.




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.