Nuove classifiche USA: a sorpresa torna primo il rapper 50 Cent

Nuove classifiche USA: a sorpresa torna primo il rapper 50 Cent
Credits: Michele Aldeghi / Concessione in uso a Rockol
Dopo la scorpacciata di premi Grammy ci si attendeva che “Come away with me” di Norah Jones sarebbe rimasto inchiodato al numero uno delle classifiche USA per parecchio tempo. E invece, dopo un momento di gloria in cui il CD della cantante ha guardato tutti dall'alto al basso, il rapper 50 Cent si è ripreso il trono che aveva abbandonato due settimane fa. Il cantante del Queens ha infatti venduto altre 385.000 copie del suo “Get rich or die tryin'”, mentre il CD della Jones, presente però in chart da ben 54 settimane, si è fermato a “sole” 336.000. La Top 10 registra poi due nuove irruzioni rap. Sul terzo scalino debutta “Street dreams” (album su Elektra al quale hanno partecipato Missy Elliott, Mary J.Blige e Snoop Dogg) del rapper Fabolous di Brooklyn, del quale sono uscite dai negozi 184.000 unità, mentre sul quinto (con 166.000 pezzi) esordisce un disco il cui titolo a noi italiani provocherà quantomeno un sopracciglio corrugato: si tratta della terza prova di Lil' Kim, “La bella mafia”. L'altra vera sorpresa della settimana, dopo quella di 50 Cent, è rappresentata degli Evanescence. “Fallen” di questo gruppo rock non notissimo che proviene dall'Arkansas vende 141.000 copie e si issa fino alla settima posizione. Gli altri: “Chocolate factory” del chiacchierato R.Kelly è sulla quarta tacca, “Home” delle Dixie Chicks sulla sesta, “Cocky” di Kid Rock sull'ottava, la colonna sonora di “Chicago” sulla nona ed infine il soundtrack di “Cradle 2 the grave” sulla decima. Per la prima volta dopo sei mesi, “Let go” di Avril Lavigne esce dalle prime dieci posizioni. Delude il nuovo ed omonimo degli Hootie & The Blowfish: il disco si impantana al numero 46.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.