Birdy: arriva a fine settembre il nuovo album 'Fire within'

Si intitola "Fire within" il nuovo album di Birdy, la cui uscita è prevista per la fine di settembre . La cantautrice inglese si è fatta conoscere nel 2011 con il suo lavoro di debutto omonimo e in attesa del suo secondo album renderà disponibile dal 29 luglio il singolo "Wings". Di seguito è possibile, inoltre, vedere il trailer del nuovo album dell'artista. "Da quando è uscito il mio primo album nel 2011 è stato tutto incredibile. Sto scrivendo nuove canzoni e sono così felice che le persone le possano sentire. Provengono direttamente dal mio cuore", ha commentato Birdy riguardo la sua esperienza nel mondo musicale.




Per realizzare le undici canzoni della nuova tracklist la cantante è stata in studio Ryan Tedder (Beyonce), Dan Wilson (co-autore e produttore di "Someone like you" di Adele), Rich Costey (Muse, Arctic Monkeys, Sigur Ros) e Ben Lovett dei Mumford & Sons, con i quali ha già collaborato in passato. Birdy ha anche lavorato con alcuni musicisti tra cui il bassista dei Rage Against the Machine Timmy C, Paul Jackson Jr. e Omar Hakim (insieme ai Daft Punk nell’ultimo album Random Access Memories). Inoltre, Birdy ha suonato la chitarra in tutti i suoi nuovi pezzi in studio. Ecco la tracklist di "Fire within":


Standard
"Wings"
"Heart of gold"
"Light me up"
"Words as weapons"
"All you never say"
"Strange birds"
"Maybe"
"No angel"
"All about you"
"Standing in the way of the light"
"Shine"

Deluxe
"The same"
"Dream"
"Older"
"Home"

 

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.