Nuova categoria 'icona' della BPI, il primo vincitore è Elton John

Nuova categoria 'icona' della BPI, il primo vincitore è Elton John

Sarà Elton John il primo artista ad essere onorato dalla BPI per la nuova categoria appena aggiunta, la Brits Icon Award. Il nuovo riconoscimemto della British Phonographic Industry, ente fondato nel 1973 e che unisce non le sole 3 major ma anche numerose altre etichette, sarà assegnato da quest'anno in poi a quegli artisti il cui contributo alla musica è stato ritenuto eccezionale in quanto ad impatto sulla cultura del Regno Unito. La nuova categoria andrà a far parte dei Brit Awards. Sir Elton sarà premiato nel corso di una cerimonia che si svolgerà nel centro di Londra il prossimo 2 settembre. ITV registrerà il tutto e lo trasmetterà pochi giorni dopo; indubbiamente una spintarella non indifferente per "The diving board", il nuovo album del Rocket Man che uscità il 16 settembre.

Geoff Taylor, Ceo della BPI e dei Brit Awards, ha affermato che la nuova categoria è di fatto la crème de la crème dei Brit Awards e che è stato necessario creare la "Icon" per gli artisti con un altissimo livello di creatività e originalità.




Contenuto non disponibile








"The diving board", trentesimo disco di studio del pianista di Pinner, per vari motivi è stato fatto slittare 4 volte. Il tracklisting definitivo:

1.    "Oceans away" 
2.    "Oscar Wilde gets out"     
3.    "A town called Jubilee"     
4.    "The ballad of Blind Tom"     
5.    "Dream #1" (Instrumental interlude)   
6.    "My quicksand"     
7.    "Can't stay alone tonight"     
8.    "Voyeur"     
9.    "Home again"     
10.    "Take this dirty water"     
11.    "Dream #2" (Instrumental interlude)   
12.    "The new fever waltz"     
13.    "Mexican vacation (Kids in the candlelight)" 
14.    "Dream #3" (Instrumental interlude)   
15.    "The diving board".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.