Morrissey, annullato anche il tour in Sudamerica

Morrissey, annullato anche il tour in Sudamerica
Gli ultimi mesi non sono stati di certo fortunati per Morrissey. L’ex frontman degli Smiths ha infatti sofferto di numerosi problemi di salute che lo hanno costretto ad annullare il tour previsto in Nord e Centro America. “Me la sono vista brutta", aveva detto l'artista. "Ho avuto un'emorragia interna e sono stato portato di corsa all'ospedale. Avevo perso un sacco di sangue. Hanno cercato di sistemarmi nelle ultime cinque settimane ma l'operazione non è riuscita. Ho perso talmente tanto sangue da diventare anemico, ma le cure proseguono, e - al momento - mi sento molto ottimista. Sono assurde le cose che mi sono successe, tutte insieme, poi. La polmonite è stata causata dalla perdita di sangue, che ha abbassato le mie difese immunitarie. Adesso al primo alito di vento sento un freddo terribile".
Pareva però che il tour sudamericano fosse salvo - il Mozzer avrebbe dovuto esibirsi in Argentina e Brasile a partire dal prossimo 28 luglio – invece anche questa serie di concerti non avrà luogo. In una nota lo stesso Morrissey ha confermato: “Sono stato informato oggi che il tour in Sudamerica è stato cancellato per mancanza di fondi. E’ abbastanza facile vendere i biglietti, ma al momento è impossibile trasportare la band e l’equipaggio da un punto all’altro”. Il cantante si è inoltre scusato apertamente con i fan: “Nell’ultimo anno sono stati annullati troppi concerti e questa è davvero l’ennesima delusione. Il futuro è piuttosto incerto e le mie scuse sono così frequenti da diventare ormai quasi ridicole.”
Nell’ultimo anno Morrissey ha dovuto cancellare alcuni concerti anche per problemi di salute della madre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.