In commercio il mese prossimo libro con foto inedite degli Smiths

La breve ma intensa epopea degli Smiths, fioriti dal 1982 al 1987, rivivrà in un libro che sarà in commercio dal mese prossimo. Non si tratta
dell'ennesimo lavoro sulla storia di Morrissey e soci bensì di un volume essenzialmente fotografico in cui la maggior parte degli scatti è composta da foto inedite.

Le fotografie sono a cura di Lawrence Watson, ex dell'NME, che immortalò il gruppo di Manchester durante la sua intera carriera. Tra gli scatti figura anche quello (tra i non molti già visti) con gli Smiths davanti al Salford Lads Club; la foto finì nell'artwork .
dell'album "The queen is dead" del giugno 1986 che conteneva una delle canzoni più belle della band, "There is a light that never goes out".











Il libro sarà disponibile dal 12 agosto, a 25 anni esatti di distanza dall'ultima seduta di Morrissey con Watson. In Gran Bretagna il costo di "The Smiths by Lawrence Watson" è fissato a 20 sterline. Intanto il "Guardian" riporta che il tour sudamericano del Mozzer è stato annullato solo parzialmente; dopo l'intossicazione alimentare subìta dal cantante in Perù, le date dal 28 luglio al 4 agosto sembrano confermate.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.