Elton John: 'Sono fortunato ad essere ancora vivo'

Elton John: 'Sono fortunato ad essere ancora vivo'

E' stata più pericolosa di quanto inizialmente si fosse ritenuto l'appendicite di Elton John che ieri ha causato l'annullamento di tutte le prossime date estive dell'artista.

Il Rocket Man ha confidato d'essersi trascinato con dolori per una decina di concerti europei prima di decidersi a consultare un medico. Quando, durante lo show in Germania dello scorso venerdì, Sir Elton è stato costretto ad abbandonare il palco, allora ha capito che qualcosa proprio non andava. "Ero diventato una bomba ad orologeria", ha detto John ad un tabloid britannico. "Credo che avrei potuto morire in qualsiasi momento. Mi sento grato e fortunato ad essere ancora vivo". Il pianista di Pinner, 66 anni, tra le altre date è stato costretto ad annullare anche una alla quale teneva particolarmente, quella ad Hyde Park fissata per venerdì questo. Gli organizzatori dell'evento (AEG Live e Royal Parks), davanti ad una così grossa defezione, hanno deciso di rendere gratuita la giornata: si potrà così assistere liberamente alle proposte degli altri artisti in cartellone, e cioé Ray Davies (ex Kinks), Elvis Costello, Nick Lowe e Gabrielle Aplin. E il giorno dopo, al parco, ci sono di nuovo i Rolling Stones. A pagamento, però.




Contenuto non disponibile







L'artista, 66 anni, è sotto antibiotici ed in attesa dell'operazione che non è ancora stata fissata.

Sir Elton dovrebbe riprendere a calcare le assi più o meno in contemporanea con l'arrivo nelle rivendite del suo nuovo e rimandato album "The diving board". Registrato al The Village di Los Angeles sotto la supervisione di T-Bone Burnett, "The diving board" è stato scritto - oltre che da John per le musiche - dallo "storico" collaboratore di Sir Elton, il paroliere Bernie Taupin. La collaborazione tra i due è targata 1967.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.