Jack White: nuovo materiale con Raconteurs e Dead Weather. E non solo

Jack White: nuovo materiale con Raconteurs e Dead Weather. E non solo

Deve essere complicato per Jack White rimanere con le mani in mano: se a una predisposizione naturale per la musica in tutte le sue forme si aggiunge poi il fatto che i suoi compagni di band risiedono nella stessa città e che son tutti grandi amici, è facile comprendere l'alto tasso di produttività dell'artista di Detroit.

Secondo quanto confermato ai giornalisti di Rolling Stones USA, l'ex White Stripes ha realizzato del nuovo materiale sia con Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler - ovvero con i Raconteurs - sia insieme ai Dead Weather con Alison Mosshart (Kills), ancora Jack Lawrence e a Dean Fertita - presente nell'ultimo disco dei Queens of the Stone Age nonché nel secondo disco dei Raconteurs, "Consolers of the lonely" del 2008.
"Viviamo tutti a Nashville adesso. Tutti i Raconteurs, tutti i Dead Weather, così spesso viaggiamo insieme, perché siamo semplicemente grandi amici. Abbiamo registrato delle cose anche. E Brendan con i Raconteurs ha appena aperto un nuovo studio di registrazione, perciò ci sono un bel po' di cose da cui prendere ispirazione in questo momento", ha riferito White.

Ma le novità non sono esaurite. Pare infatti che il cantante abbia anche avuto il tempo di concertarsi sul suo progetto solista. Sebbene non vi siano dettagli precisi circa il successore di "Blunderbuss", White ha confermato: "Ho circa 20 / 25 tracce su cui sto lavorando. Un sacco di canzoni. E' un buon momento per scrivere per me. Ora voglio solo scrivere, coinvolgere i Buzzards e i Peacocks (altre due band nel roster della sua Third Man Records ndr.) su qualcosa e lavorarci su senza alcuna intenzione o pretesa di sapere cosa sarà. Non c'è alcuna competizione tra le band. Le persone continueranno a scrivere e a registrare finchè non deciderò cosa succederà. E non ho ancora deciso."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.