Giovanni Lindo Ferretti racconta 'Montesole'

"Ho chiamato quella sera: 'per grazia ricevuta', consapevole che le grazie sono tante, almeno quante le persone che ne necessitano.

Devo constatare che sono tali quando non si esauriscono in un appagamento esaudito ma fioriscono e si propagano in misura proporzionale alla accettazione e alla disponibilità di renderle. 'Rendere grazie'". Parole di Giovanni Lindo Ferretti, che svela - grazie ad un racconto inviato oggi alla stampa - la genesi di "Montesole", primo disco dal vivo dei PGR (in uscita il prossimo 21 febbraio) registrato la sera del 29 giugno 2001 nel parco Storico di Montesole, sull'appennino emiliano. Un serata ricca di significati per l'ex leader dei CCCP, che proprio in quell'occasione vide rinascere i CSI a nuova vita, diventando così PGR. "Grazie a Gianni, Francesco, Giorgio, Ginevra", scrive ancora Ferretti, "che accettando gratuitamente questa opportunità hanno permesso poi ad una storia finita e rifinita (ex CSI) di rigenerarsi in altro senza rinnegarsi in niente". I PGR faranno partire il loro tour il prossimo 13 marzo da Fabriano, in provincia di Ancona: la tournée si concluderà ad Andria (Bari), il prossimo 18 aprile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.