Comunicato Stampa: Fernanda Pivano e Giulio Casale al Centro Culturale Candiani di Mestre

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


FERNANDA PIVANO AL CENTRO CULTURALE CANDIANI DI MESTRE

Martedì 18 Febbraio dalle ore 16.30 (ingresso libero)
- Fernanda Pivano -
- Luca Facchini -
- Giulio Casale -

Martedì 18 Febbraio alle 18.00, presso il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con il Comune di Venezia Beni e Attività Culturali CULTURA E SPETTACOLO, Fernanda Pivano parlerà del suo nuovo libro 'Un po' di emozioni', pubblicato da Fandango. Coordinatore il giornalista Gio' Alajmo. Prima dell'incontro, alle ore 16.30, sarà proiettato il film 'Farewell to beat' diretto da Luca Facchini dedicato al viaggio in America compiuto la scorsa estate dalla Pivano.

Un po' di emozioni

Per la prima volta Fernanda Pivano parla liberamente dei suoi sentimenti e della sua vita: l'infanzia genovese, Torino, Milano, l'America, la guerra, gli amori, la lotta partigiana, i viaggi in Oriente.

Ad accompagnare Fernanda Pivano nel suo viaggio ci sarà Giulio Casale degli Estra. Prendendo spunto dal viaggio di ritorno in America, dopo circa vent'anni, della scorsa estate - soggiorno durante il quale è stato realizzato il film di Luca Facchini "A Farewell to Beat" - Fernanda Pivano rivede la "sua" America attraverso il ricordo degli amici-scrittori Ginsberg, Kerouac, Corso, Hemingway - di cui visita per la prima volta la tomba a Ketchum nell'Idaho - ci racconta la California di Ferlinghetti e incontra gli scrittori tutt'oggi più significativi della letteratura americana: Barry Gifford, Jay McInerney e Bret Easton Ellis.



Per altre informazioni:
www.fernandapivano.it
www.fandango.it
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.