NEWS   |   Metal / 08/07/2013

Metallica, ecco cos'hanno suonato al solo concerto europeo del 2013

Metallica, ecco cos'hanno suonato al solo concerto europeo del 2013

I Metallica sono apparsi a Roskilde, che con Glastonbury è il festival pop-rock più veterano d'Europa, per quello che è stato il loro solo concerto europeo di quest'anno. La band mancava dalla kermesse danese da dieci anni e, per l'occasione, ha proposto una scaletta con rarità e pezzi poco eseguiti live. Il concerto è durato due ore più bis e ha fatto registrare un assolo acustico di Kirk Hammett tra 'Battery' e 'Nothing else matters'. Per "Fuel" dal palco si sono levate alte fiammate, per "One" ci sono stati fuochi pirotecnici. Secondo fonti locali il setlist è stato questo:

'Blackened'
'For whom the bell tolls'
'Disposable heroes'
'Harvester of sorrow'
'The day that never comes'
'Carpe diem baby'
'I disappear'
'Sad but true'
'Welcome home (Sanitarium)'
'Orion'
'One'
'Master of puppets'
'Battery'











'Nothing else matters'
'Enter Sandman'

'Fuel'
'Creeping death'
'Seek and destroy'


Roskilde è tra le kermesse pop più veterane del mondo in quanto fondata nel 1971. Roskilde si trova a 35 chilometri da Copenaghen e si raggiunge facilmente con il treno.


Due settimane Lars Ulrich ha affermato: "Capisco che ci siano molte persone che aspettano il nuovo disco, ma non voglio stressarmi per questa roba. Non voglio mettermi a dire 'caz*o, dobbiamo sbrigarci a fare questo album!'. E poi, perché dovremmo fare in fretta? Perché così poi potremmo andare in giro a suonare? Lo facciamo già, stiamo suonando. Quindi al momento giusto tutto accadrà".

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi