Addio a Bernie Nolan

Addio a Bernie Nolan

Bernie Nolan, elemento delle Nolans, ensemble vocale anglo-irlandese composto solo da sorelle che conobbe il proprio periodo di massimo successo a inizio degli anni Ottanta, è morta dopo una lunga lotta contro il cancro all'età di 52 anni. "Bernie è trapassata serenamente questa mattina", ha riferito un portavoce della famiglia: "Tutti noi siamo sconvolti per aver perso la nostra amata Bernie, una moglie magnifica, una madre adorabile e una sorella amorevole. E' stata e sarà sempre insostituibile".

All'artista fu diagnosticato un tumore al seno nel 2010: nonostante, due anni più tardi, dopo un ciclo di chemioterapia e una mastectomia la Nolan fosse stata giudicata guarita dai medici, pochi mesi dopo il male tornò, questa volta sotto forma di metastasi estesasi anche a cervello, ossa, polmoni e fegato. Insieme alle sorelle Maureen, Linda e Coleen, Bernie debuttò nelle chart britanniche nel '79 con "I'm in the mood for dancing", il primo grande successo delle Nolans, al quale seguirono - tra le altre - "Don't make waves", "Who's gonna rock you" e "Chemistry".

Negli ultimi anni, accando alla carriera musicale, Bernie intraprese con discreto successo anche quella di attrice e personaggio televisivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.