Rockol30

Ben Shepherd (Soundgarden), in arrivo ad agosto l'album solista

Ben Shepherd (Soundgarden), in arrivo ad agosto l'album solista

Sarà intitolato "In deep owl" l'album che aprirà la carriera solista di Ben Shepherd, celebre bassista e compositore di Soundgarden. Atteso sul mercato il prossimo 27 agosto il disco, secondo quanto riportato da Spin, sarebbe stato realizzato dall'artista statunitense durante il corso degli ultimi quattro anni e registrato a Seattle; il progetto iniziale prevedeva la sola presenza di chitarra e voce, ma successivamente Shepherd ha avuto modo di introdurvi anche due amici di vecchia data: Matt Cameron (con lui nei Soundgarden) e Matt Chamberlain, batterista, produttore, tecnico del suono e session man al lavoro con, tra gli altri, Pearl Jam, Tori Amos, Wallflowers e Mika.

Shepherd ha diffuso in rete un primo assaggio di "In deep owl", ovvero il brano intitolato "Baron Robber". Eccolo di seguito:



Sempre insieme a Cameron, nel 1993 Shepherd diede vita al side project Hater: dalla collaborazione dei due musicisti nel medesimo anno uscì un primo omonimo album e un secondo disco, "The 2nd" nel 2005.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.