Rick Wakeman, 100 concerti con orchestra per i 40 anni di 'Journey'

Rick Wakeman, 100 concerti con orchestra per i 40 anni di 'Journey'

Rick Wakeman, quando c'è da fare le cose in grande, non si tira indietro. Anzi. Ecco così che per festeggiare i quarant'anni di "Journey to the centre of the Earth" il tastierista ha annunciato che terrà cento concerti in tutto il mondo.

All'epoca della pubblicazione, Rick veniva da "The six wives of Henry VIII", in Italia più sbrigativamente "Le sei mogli", e si stava avviando
verso "The myths and legends of King Arthur", il trionfo della megalomania.

"Journey to the centre of the Earth", del 1974, era gonfio, esagerato, pomposo. Ma, in epoca di rockosauri, andò molto bene: basato sul libro di Jules Verne, monumentalmente eseguito con la London Symphony Orchestra e l'English Chamber Choir, l'LP, composto da due soli, interminabili pezzi, si prese il numero 1 in Gran Bretagna ed il 3 negli USA.




Contenuto non disponibile







Dissurgelato per il quarantennale, in concerto l'ellepì verrà proposto con l'English Rock Ensemble e la Jules Verne Symphony Orchestra And Chorus. Lo show sarà arricchito da coreografie di Roger Dean, l'artista che ha disegnato quasi tutte le copertine degli Yes. Dei cento concerti per ora sono stati annunciati solamente i primi cinque, che si terranno:

29 aprile 2014: Birmingham NIA
30: Londra Royal Albert Hall
1° maggio: Glasgow Clyde Auditorium
3: Bournemouth International Centre
4: Cardiff Motorpoint Arena

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.