Rockol30

Shaun White, album di debutto (per Universal) entro il 2013

Il campione statunitense di snowboard Shaun White, medaglia d'oro per l'halfpipe alle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 e di Vancouver nel 2010, pubblicherà per la major Universal entro la fine dell'anno il disco di debutto della sua band, i Bad Things: a coordinare le session di registrazione è stato chiamato il produttore Rob Schnapf, in passato già alla corte di - tra gli altri - Beck, Elliot Smith e Vines. Ad anticipare il lavoro presso il pubblico sarà il primo estratto "Caught inside", già disponibile sulla pagina Soundcloud della formazione.



I Bad Things sono stati assemblati da White insieme ai suoi amici d'infanzia Anthony Sanudo (chitarre) e Lena Zawaideh (batteria), ai quali si sono recentemente aggiunti il cantante Davis LeDuke e il bassista Jared Palomar: il gruppo partirà il mese prossimo per un tour di due mesi negli Stati Uniti da New York.

Nato a San Diego, California, nel 1986, White ha iniziato a collezionare importanti risultati nel mondo dello snowboarding professionistico nel 2003, conquistando due medaglie d'oro ai Winter X Games di Aspen nelle discipline dello slopestyle e dell'halfpipe: parallelamente, l'atleta è riuscito a tenere anche un ottimo livello come skateboarder, conquistando - tra il 2005 e il 2011 - due medaglie d'oro, due d'argento e un bronzo agli X Games di Los Angeles.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.