Klaus Voormann (ex collaboratore dei Beatles) scrive a Rockol

I Turbonegro, rocker norvegesi recentemente riformatisi, si sono rivolti a Klaus Voormann, ex collaboratore dei Beatles, per la copertina del loro nuovo album.

Il CD s'intitola "Scandinavian leather" e giungerà nei negozi nel corso del prossimo aprile. La cover è per ora top secret, anche se pare che abbia a che fare con una cane pastore tedesco. Rockol, per chiedere conferma della notizia, si è rivolto direttamente a Voormann. Il leggendario artista e musicista, anche se con poche parole, ci ha risposto di persona dicendo: "Sì, vi posso confermare tutto. La copertina l'ho realizzata io ed è stato un lavoro molto divertente da fare". Nato a Berlino, cinque fratelli, Voormann si trasferì ad Amburgo nel '57 e qui conobbe i Beatles. Invitato a Londra da George e Ringo nel punto più alto della Beatlemania, abitò brevemente con i due in Green Street. Sua è la copertina di "Revolver" dei Fab Four, per la quale ebbe un premio Grammy; sue sono anche le copertine dei tre volumi della "Anthology". Bassista con la Plastic Ono Band di John Lennon e Yoko Ono per quello che di fatto fu l'unico vero concerto della formazione, bassista in molti album solisti di John Lennon, George Harrison e Ringo Starr e (fra gli altri) per Harry Nilsson, Carly Simon e Lou Reed (in "Transformer"), negli anni Settanta andò ad abitare a Los Angeles. A metà anni Ottanta lo ritroviamo, curiosamente, in veste di produttore per "Da da da" dei Trio. Ora, tornato in Germania, si occupa a tempo pieno d'arte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.