Scoperte le prime registrazioni di Townes Van Zandt: escono a fine aprile

Poche settimane fa Jack Clement, vecchio amico del "leggendario" cantautore texano Townes Van Zandt, ha scoperto le prime registrazioni, finora credute perdute, dell'artista scomparso nel 1997.

Il CD con i brani s'intitola appropriatamente "In the beginning" e negli USA sarà consegnato ai negozi il prossimo 22 aprile. Si tratta dei demo che il musicista incise nel 1966, due anni dopo essere uscito dal college. Jeanene Van Zandt, la vedova, ha sempre avuto in casa i testi delle canzoni, ma pensava che i nastri fossero stati dispersi. Il musicista, il quale nel corso della sua trentennale carriera ha influenzato molti artisti, primo fra tutti Steve Earle, pubblicò il suo primo album ufficiale solo due anni dopo aver registrato i demo di prossima uscita. La scaletta di "In the beginning" è questa:.


"Black widow blues"
"Maryetta's song"
"Hunger child blues"
"Gypsy Friday"
"Waitin' for the day"
"Black Jack mama"
"When your dream lovers die"
"Colorado bound"
"Big country blues"
"Black crow blues".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.