Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Gossip / 23/06/2013

Leonard Cohen: 'Quando arrivo a 80 anni ricomincio a fumare'

Leonard Cohen: 'Quando arrivo a 80 anni ricomincio a fumare'

Ormai non manca molto, visto che il prossimo 21 settembre compirà 79 anni. Chissà però se quanto affermato da Leonard Cohen, classe Trentaquattro, primo lavoro pubblicato nel marzo '54 (non un disco ma poesie), è solo un desiderio o una precisa volontà. Il bardo di Montreal, come riporta Sylvie Simmons sul "Daily Telegraph", ha affermato che intende ricominciare a fumare. Quando avrà ottant'anni. "Non vedo l'ora", ha detto lo storyteller di "Suzanne" e "So long, Marianne" durante un suo recente concerto in Kentucky. "Arriva una giovane infermiera, con una uniforme bianca, calze bianche, e su un vassoio d'argento c'è un pacchetto di sigarette. L'infermiera attraversa il palco...il pacchetto viene aperto. Un pacchetto scintillante come le colonne del Partenone. L'uomo ne estrae una sigaretta e la picchietta sul polso, come facevano nei film che vedeva da ragazzino a Montreal. Poi l'infermiera mi fa accendere. Sarà molto bello".




Contenuto non disponibile







La giornalista, che di Cohen è anche biografa, afferma che secondo lei Leonard non scherza, vuole proprio ricominciare a fumare.

Dopo la sua esibizione dello scorso settembre all'Arena di Verona il cantautore canadese sarà presto nel Bel Paese. Domenica 7 luglio Cohen sarà al campo Centrale del Foro Italico di Roma e martedì 9 al Summer Festival di Lucca.
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!