USA, il sito dei discografici bloccato dagli hackers

Nuovo attacco degli hackers al sito Web della RIAA, l'associazione dei discografici americani. Dallo scorso fine settimana l'indirizzo Internet, www.riaa.com, è risultato praticamente inaccessibile alla maggior parte dei visitatori, pare proprio a causa di un intervento mirato da parte di alcuni pirati informatici, non nuovi a questo genere di azioni di sabotaggio nei confronti dell'organizzazione delle case discografiche.

La RIAA si è detta sicura che il malfunzionamento del sistema non ha nulla a che fare con il virus SQL Slammer propagatosi in rete durante il weekend. L'organizzazione ha aggiunto di essere in contatto con l'FBI e con i servizi segreti americani per cercare di individuare gli autori dell' “attentato” informatico, l'ultimo di una serie che ha avuto origine l'estate scorsa, da quando cioè la stessa RIAA ha cominciato ad indagare in rete e a compiere azioni di disturbo nei confronti di coloro che scaricano abusivamente musica dalla rete. “E' patetico che proprio quelli che invocano la musica gratis attentino alla libertà di espressione”, ha commentato la portavoce della RIAA Amy Weiss a proposito dell'azione di sabotaggio patita dall'associazione.
Schede:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.