Fabio Cinti: il singolo 'Devo' anticipa il nuovo disco 'Madame Ugo'

Fabio Cinti: il singolo 'Devo' anticipa il nuovo disco 'Madame Ugo'

In rotazione radiofonica dallo scorso 14 giugno, "Devo" è il nuovo singolo di Fabio Cinti che il prossimo autunno pubblicherà il suo terzo capitolo discografico, intitolato "Madame Ugo".
L'album verrà rilasciato sul mercato il prossimo autunno dalla Mescal, a poco più di un anno dall'autoprodotto "Il minuto secondo" e a due da "L'esempio delle mele" che segnò l'esordio del cantautore di Ceprano nel 2011.
"Madame Ugo" è stato definito dall'autore, tramite comunicato stampa, come una trasposizione in musica "della visione onirica degli anni vissuti in città. Rappresenta la serenità nei confronti del diverso, dell'appariscente, la passione per le stravaganze".

Il disco sarà ricco di collaborazioni tra le quali spiccano quelle di Paolo Benvegnù e di Franco Battiato, quest'ultimo autore del brano "Devo". La canzone è stata inoltre prodotta da Giovanni Mancini e Lele Battista con la partecipazione di Davide Ferrario, entrambi in forze insieme a Cinti nel progetto Il Gruppo Corrente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.