Accese proteste contro la nomination di R Kelly ai Grammy Awards

In vista dei prossimi Grammy Awards, alcuni personaggi politici americani hanno iniziato la loro crociata contro R. Kelly, candidato nella categoria “migliore performance vocale r&b maschile” per la canzone “The world’s greatest”. James Davis, ex poliziotto e ora consigliere comunale, si è presentato davanti alla sede di Hot 97 (radio hip hop di New York), nella giornata di domenica 26 gennaio per chiedere d’eliminare il cantante dalla programmazione. “Penso che tutti dovremmo preoccuparci di quello che i nostri bambini ascoltano”, ha dichiarato Davis.

Intanto, anche l’organizzazione per i diritti civili “Project Islamic H.O.P.E.” ha deciso di dare battaglia, annunciando di boicottare la manifestazione musicale e chiedendo ufficialmente di ripensarci circa quella nomination all’artista. “Il recente arresto di R. Kelly in Florida dimostra chiaramente che gli organizzatori dei Grammy hanno commesso un gravissimo errore. E’ assurdo che un criminale sotto inchiesta per pornografia minorile venga premiato”, ha dichiarato Najee Ali, direttore del progetto H.O.P.E.. "Nessun uomo adulto dovrebbe mai avere rapporti sessuali con un minore e se la candidatura di R. Kelly non verrà cancellata, noi protesteremo davanti al Madison Square Garden”, conclude Ali nel suo comunicato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.