Giulia Mazzoni: arriva il disco d'esordio 'Giocando con i bottoni'

Giulia Mazzoni: arriva il disco d'esordio 'Giocando con i bottoni'

Sarà pubblicato domani, 18 giugno, il disco d'esordio di Giulia Mazzoni intitolato "Giocando con i bottoni". L'album della pianista toscana contiene 14 composizioni inedite per pianoforte solo che si muovono tra musica pop e tradizione classica. L'album, prodotto e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First. Il primo singolo estratto dall'album è "Piccola luce", da domani in radio. "Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla. Non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi. Vorrei semplicemente raccontare me stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Ascolto Mozart, Chopin e altri compositori che fanno parte della mia formazione accademica, ma essendo una ragazza giovane ascolto anche gruppi come i Bastille, Florence and the Machine, Skrillex, Swedish House Mafia e molti altri", racconta Giulia "Giocando con i bottoni" è stato registrato e mixato al "Blue Spirit Recording Studio" di Milano da Emiliano Alborghetti, che ne ha curato la produzione artistica insieme all'artista. Ecco la tracklist di "Giocando con i bottoni":

"Apri gli occhi"
"Giocando con i bottoni"
"Piccola luce"
"Il labirinto"
"Frammenti di vetro"
"Omino rosso"
"L'ultimo caffè"
"Where and when?"
"L'albero di Mondrian",
"Elefantino di pezza"
"La fabbrica delle illusioni"
"Nella rete della luna"
"Lia"
"La cavalcata delle nuvole".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.