Rockol30

Ligabue: festeggiati a Correggio i 15 anni di ‘Radiofreccia’

Ligabue: festeggiati a Correggio i 15 anni di ‘Radiofreccia’
Credits: Alex Pennino

Ieri, 15 giugno, si sono svolti a Correggio, Reggio Emilia, i festeggiamenti per i 15 anni di “Radiofreccia”. La pellicola segna l’esordio alla regia di Luciano Ligabue, presente alla proiezione del film nella piazza della sua città insieme ad alcuni degli attori del cast tra cui Stefano Accorsi, che interpretava il protagonista 'Freccia', Enrico Salimbeni ('Tito'), Alessio Modica ('Iena') e Luciano Federico ('Bruno'). All’evento, intitolato “Tra schermo e realtà”, ha partecipato anche il produttore del lungometraggio, Domenico Procacci. La proiezione-dibattito è stata organizzata dal fan club Bar Mario, che oggi potrà godere di un concerto a porte chiuse presso il Polo Fieristico di Bologna in occasione del raduno riservato agli iscritti, che quest’anno cade in concomitanza dei vent’anni di “Sopravvissuti e sopravviventi”.


Contenuto non disponibile



Per quanto riguarda gli impegni dal vivo, il rocker di Correggio, che per l'occasione - oltre che dalla sua band composta, come da tradizione, da Federico Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria e Kaveh Rastegar al basso - verrà accompagnato da un'orchestra diretta dal maestro Marco Sabiu, sarà protagonista sulle assi della storica arena di Verona prossimi 16, 17, 19 , 20. 22 e 23 settembre.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.