California, addio a Darondo
Darondo, nota voce soul della bay area di San Francisco, è morto all'età di 67 per cause non specificate: a confermare la notizia è l'etichetta del cantante, la Ubiquity, che ne ha dato comunicazione per mezzo della propria fan page su Facebook.
Al secolo William Daron Pulliam, Darondo debuttò come solista negli anni Sessanta: pur molto popolare anche per via del suo personalissimo stile vocale, l'artista rimase ai margini del panorama mainstream pur firmando una manciata di hit dal buon successo, tra le quali "Didn't I" del '72.
Riscoperto dagli appassionati in anni recenti, il cantante in anni recenti tornò sulla ribalta discografica prima nel 2006 con "Let my people go", collezione di outtake rimaste inedite registrate negli anni Sessanta, poi con la raccolta "Listen to my song: the music city sessions", immessa sul mercato nel 2011. .L'anno successivo avrebbe visto Darondo salire sul palco del festival Bonnaroo: l'apparizione, tuttavia, fu cancellata all'ultimo momento per motivi di salute.