Rockol30

Tom G. Warrior: nuovo disco dei Tryptykon e progetto parallelo

Tom G. Warrior, alias Tom Gabriel Fischer (storico membro fondatore di Hellhammer e Celtic Frost, ora alla guida dei Tryptykon) ha fatto sapere di essere al lavoro su materiale per il secondo album dei Tryptykon, previsto approssimativamente per l'inizio del 2014.

In una serie di messaggi online, il cantante/chitarrista di origini svizzere ha spiegato la natura dei nuovi brani e l'ispirazione dell'album. "Al momento è tutto molto dark e variegato", ha scritto. "Il titolo del disco, la copertina e il design sono già stati scelti. spero sia tutto finito più o meno verso la fine dell'anno".
Fischer si è anche soffermato lungamente a spiegare alcuni dettagli sul suo suono di chitarra attuale: "Il mio sound di chitarra sicuramente continuerà a evolversi, pur nei limiti di un certo genere. Al momento è il risultato di un impegno continuo nella ricerca di una tonalità che rappresenti il mio paesaggio emozionale perfettamente. Non sono mai stato così in sintonia con il mio sound di chitarra come negli ultimi anni [...]. Ho passato tre decenni a crearlo e ora mi trovo molto bene".

Ma la notizia più curiosa che si evince dagli ultimi comunicati di Fischer è che in pentola bolle addirittura un progetto parallelo, una nuova band quindi. Ha infatti scritto di essere al lavoro per un "altro progetto musicale" che descrive come "similmente dark ed heavy". "Ci sono poche persone al corrente di questa cosa al momento", ha aggiunto. "Ma il nuovo disco dei Tryptykon è la mia priorità. Molto probabilmente gli altri progetti saranno completati solo dopo che avrò finito con questo".





© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.