Ago: il nuovo singolo è 'The power of disco'

Ago: il nuovo singolo è 'The power of disco'

Si intitola "The power of disco" il nuovo singolo di Ago, disponibile in tutti i negozi digitali di musica. Il brano dell'artista, tra i nomi storici della disco dance italiana, nasce dalla collaborazione con Alberto Cerbai, suo produttore artistico che ne ha scritto il testo, e,con Michele Violante che ha composto, arrangiato e prodotto in studio la canzone. Agostino Presta, meglio noto come Ago, ha voluto rendere omaggio al genere musicale che nel 1982 gli fece vincere il disco d'oro con la canzone "For you": il brano lo scorso anno ha festeggiato i trent'anni dalla pubblicazione con una versione rivisitata.




Presta nasce nei primi anni '70 come musicista rock: l'artista ha accompagnato nelle loro esibizioni Ivano Fossati, Pooh, Delirium, New Trolls e Mia Martini tra i tanti. Nel 1982 viene pubblicata "For you", alla quale seguono i brani: “Electric cucaracha”, “Chinese eyes”,”Computer in my mind”, “I want you” e“It’s all right”. Nel 1990 Ago pubblica un disco rock in italiano: "Incivile civiltà", “Incivile civiltà”, pubblicato in qualità di cantautore, e realizzato con Maurizio Solieri, Gianni Bella e Lele Melotti. Nel 2002 viene poi pubblicato “ISOLE”, un brano prodotto da Gianni Bella con la partecipazione di, Narciso Parigi, cantante fiorentino degli anni ‘50.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.