Comunicato Stampa: 'All'ombra dell'ultimo sole'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

All'ombra dell'ultimo sole
Venerdì 10 ore 17.30

Presentazione, con breve performance, dello spettacolo teatrale in scena al Teatro della Memoria dal 9 al 12 gennaio. Al ricorrere dell'anniversario della morte di Fabrizio De Andrè, un pomeriggio dedicato al grande cantautore. Una voce, Umberto Bernasconi, le due chitarre di Umberto Bernasconi e Fabio Spruzzola e due voci recitanti, Ambra Gariboldi e Barbara Bernasconi, per raccontano De Andrè: la sua musica, ma soprattutto la sua visione poetica del mondo, un mondo in cui l'attenzione è principalmente rivolta agli emarginati, ai quali le sue canzoni restituiscono quella dignità irrimediabilmente persa nel momento in cui, per le più svariate ragioni, hanno voltato le spalle alla cosiddetta "società civile".
Inizia così un viaggio immaginario attraverso le ballate che denunciano l'orrore di tutte le guerre, le cupe atmosfere ispirate dalla poesia di Villon, passando da Via del Campo fino alla collina di Spoon River, attraversando il Maggio francese, il fiume di Sand Creek, per scendere poi lungo quella spiaggia dove all'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore.

Fnac Milano
Via Torino ang. Via della Palla
Ingresso libero e gratuito
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.