Celebrato il funerale di Joe Strummer

Il funerale di Joe Strummer, noto musicista inglese morto all’età di cinquant’anni, lo scorso 22 dicembre (vedi News), è stato celebrato oggi in forma privata. La salma dell’ex leader dei Clash è stata portata al West London Crematorium dove già si trovavano la moglie Lucinda, e le tre figlie. Pare che assieme a loro e agli amici di Strummer ci fossero anche gli ex componenti dei Clash: Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon. Il corteo funebre si è fermato di fronte a quello che un tempo era The Elgin Pub, un locale dove la punk band inglese aveva eseguito i loro primi concerti. I familiari del musicista hanno espressamente chiesto di non mandare fiori, ma di donare soldi all’associazione per la battaglia all’AIDS che organizzerà un concerto di beneficenza in Africa a cui Strummer avrebbe dovuto partecipare.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.