Sonic Youth, Thruston Moore possibilista sulla reunion

Sonic Youth, Thruston Moore possibilista sulla reunion

"I Chelsea Light Moving sono la mia band principale, al momento. Semmai i Sonic Youth dovessero tornare in attività, quel ruolo ridiventerà loro, ovviamente": a margine di una lunga intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, Thruston Moore ha voluto esprimere la propria opinione sul futuro della fondamentale formazione noise-rock newyorchese messa in stato di animazione sospesa dopo il fallimento del suo matrimonio con la cantante e bassista della band Kim Gordon, sancito dalla formale separazione comunicata al pubblico a fine 2011. "Se la reunion sia possibile? Beh, sì. Non direi mai 'non vedo perché no'. La vita è in continuo cambiamento e nessuno può dire cosa succederà in futuro. Non è una cosa alla quale stia pensando, adesso: sto vivendo una condizione di stasi, per ovvie ragioni".

Ragioni che, inutile specificarlo, sono da rintracciare nella fine del rapporto con la compagna (artistica e di vita) di sempre Kim Gordon. Pur - a differenza dell'ex coniuge - glissando bruscamente sui dettagli che abbiamo portato all'implosione della relazione ("Di questo non ho intenzione di parlare"), il cantante e chitarrista non ha rinunciato a chiarire quali siano le sue abitudini dopo il divorzio: "Non ho una residenza fissa, vivo praticamente on the road", ha spiegato Moore, "Per la prima volta dal 1977 non ho le chiavi di un appartamento a New York City. Per il momento abito in affitto a Florence (un piccolo centro vicino a Northampton, ndr), ma è una situazione completamente provvisoria. Ho sempre vissuto sulla strada, ma adesso si può dire che lo stia facendo veramente. Una cosa del tipo: 'Vado per i 55 anni ed ecco chi sono, adesso'. Continuo a fantasticare sul vivere in tanti posti diversi per poi trovarne uno da eleggere a residenza stabile, ma non ho ancora deciso, perché non sono nelle condizioni per farlo. Per prima cosa devo ritrovare equilibrio nella mia vita personale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.