Un nuovo disco per la Allman Brothers Band

La Allman Brothers Band è attualmente chiusa in studio di registrazione per dare gli ultimi ritocchi al loro nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per il marzo del 2003. Il disco sarà il primo del gruppo senza uno dei membri fondatori della band, Dickey Betts. A sostituire il chitarrista (che avrebbe lasciato il gruppo per divergenze artistiche) ci penserà Derek Trucks, nipote di Buch Trucks, storico batterista della formazione statunitense.

Warren Haynes, che con Michael Barbiero ha curato la produzione dell’album, ha avuto parole di elogio per il nuovo lavoro. “Siamo veramente fieri, l’atmosfera creatasi mentre lo scrivevamo e lo registravamo era fantastica. Siamo tutti eccitati per quello che sarà uno dei nostri migliori dischi”. Nonostante non sia stato ancora scelto il titolo del Cd, Haynes ha fatto sapere che tra i brani inclusi ci saranno una cover di “Heart of stone” dei Rolling Stones e di “Woman across the river” di Freddie King. Questi alcuni dei titoli delle canzoni inserite nell’album: “Rocking horse”, “Modelle”, “Desdemona”, “All bifore my time”, “Firing line” e “High cost of low living”.
L’ultimo album di studio della Allman Brothers Band è “Shades of two worlds” del 1991.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.