Comunicato Stampa: Nada in concerto a Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVEDI’ 12 DICEMBRE
NADA IN CONCERTO
A LA PALMA CLUB DI ROMA
CHIUDE IL TOUR “L’AMORE E’ FORTISSIMO – 2002”
OSPITI SPECIALI FERRUCCIO SPINETTI E FAUSTO MESOLELLA DEGLI AVION TRAVEL

Ad un anno dall’uscita del suo ultimo acclamato album L’amore è fortissimo e il corpo no (Storie di Note), Nada conclude giovedì 12 dicembre una lunga, intensa e anticonformista tournèe durata un intero anno, con un grande concerto, in uno dei locali più cult del momento, La Palma Club di Roma (Via G. Mirri, 35 - ingresso €.10 info: 06.43566581 - 06.43599029 - inizio concerto ore 22). Per l’occasione Nada si presenterà in due speciali esibizioni. Durante la prima, sarà accompagnata dalla rock-band (composta da Luca Capitani alla batteria, Marco Di Pietrantonio al basso, Nicola Di Già alla chitarra, Gianluca D’ Alessio alla chitarra) con la quale ha portato in tutta Italia uno degli spettacoli dal vivo più coinvolgenti ed emozionanti dell’ultima stagione. A seguire, la seconda parte dello spettacolo prevede il set acustico in compagnia dei due amici e grandi musicisti Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, rispettivamente chitarra e contrabasso degli Avion Travel, con i quali condivide da circa due anni il progetto Nada Trio, uno spettacolo live di “musica leggera da camera” con i grandi successi di Nada (da Il cuore è uno zingaro a Venezia-Istanbul) e alcuni classici della canzone popolare italiana (da Maremma a Luna Rossa) arrangiati in una suggestiva chiave acustica.
Si conclude così un tour, ed un anno, che ha visto Nada impegnata a tutto campo: si è esibita in oltre 60 concerti, con i quali ha fortemente voluto confrontarsi con un nuovo pubblico, suonando sì nei più prestigiosi teatri, ma anche in molti dei centri sociali più infuocati d’Italia, come il Leonkavallo di Milano. Uno spettacolo con cui Nada ha voluto esprimere tutta se stessa, la sua anima melodica legata alla tradizione e alla lezione di Piero Ciampi, ma anche la sua indole ribelle con le canzoni tipicamente rock tratte dal suo ultimo album. E’ stato poi un anno caratterizzato dalla collaborazione con uno dei maestri del cinema italiano, Citto Maselli, con cui ha realizzato videoclip d’autore Gesù, un doloroso e toccante atto di protesta contro l’alienazione e la sopraffazione dilaganti della nostra società, nato dallo strascico emozionale dei duri scontri avvenuti durante il G8 di Genova nel Luglio 2001. Un breve film di grande impatto, che è stato distribuito nelle più importanti sale d’assai in Italia.
Un anno così artisticamente ricco non poteva poi che portare ad un 2003 denso di impegni e di nuovi importanti progetti. Tra gli altri, una tournèe in mittleuropa in programma per l’inizio del nuovo anno per presentare le sue nuove canzoni anche fuori dei confini nazionali; un impegnativo progetto editoriale; la preparazione di uno spettacolo live molto innovativo.
Nada è un’artista dalle molte anime. Dai molti progetti paralleli. Camaleontica e sorprendente, un’artista che con questo concerto ancora una volta sfida se stessa, le sue suggestioni di donna, le sue emozioni, i suoi ricordi, la sua stessa voce. E il suo pubblico.

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.