Comunicato Stampa: 'Respect the planet'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Respect The Planet
Il secondo e il terzo venerdì del mese
@ Ventaglio Caffè
Piazza Piemonte, 12
Milano

A grande richiesta ritornano gli appuntamenti promossi dallo staff di Save The Planet, quest’anno ribattezzato Respect The Planet: il secodo ed il terzo venerdì di tutti i mesi alla consolle del Caffè Ventaglio faranno gli onori di casa Gionata e Claude, ospitando di volta in volta artisti provenienti da tutto il mondo.

Il progetto Respect The Planet sarà sostenuto da Mtv Clubbing che darà visibilità alle serate che sposano due idee-necessità: dare vita sul territorio milanese a serate ed eventi innovativi caratterizzati da un’elevata qualità musicale, promovendo una maggiore attenzione verso la natura e le meraviglie del nostro pianeta. Gli eventi organizzati da Respect The Planet portareno all’interno dei party spunti di riflessione sulle bellezze del mondo attraverso imput positivi come slogan, vj set e spunti di riflessione dove al divertimento si coniuga la sensibilizzazione.



Calendario dicembre:

Venerdì 13 Dj set Vikter Duplaix (Broken. Nu soul. Dj set)

Cresciuto nella calda Philadelphia, Vikter Duplaix può considerarsi l'erede supremo di una tradizione da brivido, quel movimento seventies intensamente black che, per oltre quindici anni, ha prodotto gioielli jazz, funk, disco, oltre che creato le basi per l'esplosione house oggi rappresentata da Josh Wink e King Britt.

Accanto a loro, è rapidamente emerso il terzo prodigio del futuro Philly Sound, Vikter Duplaix: le sue apparizioni hanno evidenziato l'arte della versatilità, manifestata in sublimi partecipazioni a 360 gradi, da cantante a remixer, da scrittore di testi a produttore, imprimendo sempre un tono distintivo in tutti i progetti. Collaborazioni, effettuate con vere e proprie stelle della musica moderna: Erykah Badu, Jazzanova, Sylk 130, Jamiroquai, Me'Shell Ndegeocello, Incognito, Esthero, per non parlare del progetto acqua house a nome Scuba, con King Britt stesso, realizzando capolavori di pathos e dance. Il suono del piccolo Duplaix si è sempre più specializzato verso la ricerca ritmica, avvalendosi del soul touch lasciatogli in eredità da cotanti maestri. Una ricchezza sia mentale che emotiva, catturata dai leggendari Masters At Work, patrigni del suo primo singolo The Message, a nome Critical Point, capolavoro assoluto di pre - broken beat. Il secondo singolo Manhood smuove nientemeno che Gilles Peterson, che è costretto a sbilanciarsi sul suo talento, ad inserirlo nella sua rinomata compilation, nonché a proporgli il remix per Castles in the Air dei suoi Incognito. Il risultato è un altro capolavoro, con mezza Europa che insegue questo talento inarrivabile e il doppio ingaggio da parte di Jazzanova e K7, rispettivamente per il singolo That Night e per la prestigiosa compilation Dj Kicks. Benessere ed emozioni, fantasia e talento, tradizioni e modernità: la storia di Philadelphia non poteva trovare miglior rappresentante. Ingresso 12€ :: Info line per il pubblico :: 02/58322257:: Apertura porte 22:30.



NEXT:

Venerdì 20 Erlend Øyes + Stylophonic (Eclettronica. Dj set)
Serata imperdibile per tutti gli amanti della musica elettronica, saranno infatti presentati in anteprima i lavori di Erlend Øyes, metà dei bravissimi Kings Of Convenience, e Stylophonic, ovvero Stefano Fontana, definito dalla critica inglese come (Mixmag)... Ingresso 12€ :: Info line per il pubblico :: 02/58322257:: Apertura porte 22:30
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.