Comunicato Stampa: Nei negozi la raccolta delle canzoni di 'Crapapelata'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


FINALMENTE LE CANZONI DI CRAPAPELATA!

Dopo anni di attesa, esce finalmente la raccolta delle canzoni di CRAPAPELATA, la storica trasmissione per bambini di Radio Popolare.
La storia di CRAPAPELATA comincia molti, moltissimi anni fa, più di venti! A Crapapelata non si ascoltano solo fiabe e voci di bambini che raccontano le loro esperienze, che cantano, giocano con le parole e le immagini che solo un mezzo come la radio è in grado di evocare.
Ogni domenica mattina, dalle 9 alle 10, Crapapelata propone, infatti, moltissima musica sotto forma di canzoni e filastrocche, per bambini, ma non solo.
Lo sforzo dei conduttori di ricercare e trasmettere materiali sonori mai banali o commerciali, ha contribuito a creare in questi anni alcuni “miti”, com’è il caso della canzone “Muccalla” (ancora insistentemente richiesta da ascoltatori non solo piccoli), o della più recente
“Bianchi, rossi, gialli, neri”, brani entrati naturalmente a far parte di questo cd.

La raccolta di canzoni che viene presentata in questi giorni é il frutto di un’attenta ricerca negli archivi sonori della trasmissione, non e’ solo dedicata ai tanti bambini che ascoltano Crapapelata ma anche a chi bambino non lo e’ piu’ e che nel riascoltarla fara’un dolcissimo salto indietro nel tempo.
Un’operazione nostalgica, allora? No, e’ un impegno che ci sembrava doveroso rispettare nei confronti di chi c’ha fedelmente seguito fin qui.

Il cd, prodotto con Ishtar, sara’ in vendita da giovedi’12 dicembre in anteprima al Banco di Garabombo (MM Pagano, Milano – tel.02-4693322) e da sabato 14 dicembre verra’ distribuito nei negozi di dischi e nelle librerie specializzate per bambini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.