Ritmi Globali Europei, vincono i Combo Farango

Si sono tenute al Teatro Eden di Treviso, lo scorso 7 e 8 dicembre, le finali del concorso per artisti e band emergenti Ritmi Globali Europei (vedi News). Dopo aver ascoltato i venti gruppi in gara, la giuria, composta da Franco Zanetti, direttore del sito Rockol, Luca Urbani, voce dei Soerba, Fausti’ko, giornalista di Rockit (portale musicale) e della rivista il Mucchio Selvaggio, Loris Furlan, giornalista e critico musicale del Mucchio Selvaggio, Gianni Latrofa, musicista e curatore della sezione musicale del portale superEva, Paolo Steffan, musicista, produttore, compositore, e Gerolamo Sirena, musicista e consulente del Progetto Giovani del Comune di Treviso, ha scelto i vincitori della manifestazione.
Il Premio Ritmi Globali Europei è stato consegnato ai bolognesi Il Combo Farango, che potrà così registrare un mini CD al Condulmer Studio di Mogliano Veneto. Ai genovesi Topi Muschiati è stato conferito il premio del Centro Professione Musica di Franco Mussida che darà loro la possibilità di seguire i corsi musicali online della CPM Web Academy. Il Premio Supereva, un sito internet “chiavi in mano” linkato al celebre portale, è stato conferito ai Laura Mars, mentre il premio speciale Rockol è andato nelle mani di Alberto Boni, cantante e leader dei Vecchia Ruggine.
Nella stessa serata sono stati resi noti i vincitori di Ritminweb, concorso on line della manifestazione trevigiana. Al primo posto si è classificato il complesso ritmico trevigiano dei Diggiritam, al secondo La Betoniera e al terzo i Laura Mars.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.