Problemi per il frontman degli H.I.M., che hanno da poco pubblicato il nuovo album "Tears on tape" e che avrebbero dovuto iniziare un tour statunitense lo scorso 3 maggio. Non se ne fa nulla, come comunica la loro etichetta statunitense: la causa dell'annullamento è la salute di Ville Valo, a cui è stata diagnosticata una grave forma di asma e una sospetta polmonite.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Razor & Tie: "Il tour nordamericano degli H.I.M. (che avrebbe dovuto iniziare il 3 maggio a Los Angeles, alla House of Blues) è stato annullato a causa di improvvise problematiche mediche. Al cantante degli H.I.M. Ville Valo è stata diagnosticata una fortissima asma con presunta polmonite. I biglietti di tutte le date saranno rimborsati nei punti di acquisto. Gli H.I.M. saranno nuovamente negli States durante l'estate, nell'ambito del tour Rock Allegiance".
"Tears on tape" è uscito il 29 aprile ed è l'ottavo album in studio della formazione, che si è avvalsa di Hiili Hiilesmaa come produttore, presso i Finnvox Studios di Helsinki.