Addio a Chris Kelly (alias Mac Daddy) dei Kriss Kross

Addio a Chris Kelly (alias Mac Daddy) dei Kriss Kross

Chris Kelly (alias Mac Daddy), membro del duo hip hop Kriss Kross, è stato trovato morto nel pomeriggio del 1 maggio nella sua casa di Atlanta. Aveva solo 34 anni e al momento nessun dettaglio sulla causa di morte e sull'accaduto è stato reso noto.

Mac Daddy e il suo amico Chris Smith (alias Daddy Mac) hanno iniziato giovanissimi a incidere e hanno lasciato il segno nella storia dell'hip hop più commerciale negli anni Novanta, in particolar modo con il loro album di debutto in cui era contenuto il singolo "Jump", un vero tormentone del 1992.
Furono scoperti da un allora diciannovenne Jermaine Dupri che li vide esibirsi in un centro commerciale di Atlanta e li portò subito nel roster della Ruffhouse Records, che pubblicò il loro dbutto "Totally Krossed". All'epoca Kelly e Smith avevano ripsettivamente 13 e 12 anni.

Kris Kross nel corso degli anni Novan ta hanno pubblicato altri due dischi, che hanno avuto un successo nettamente inferiore; da qui la decisione di separarsi. Lo scorso febbraio, però, i due erano tornati a esibirsi insieme in occasione del ventennale della So So Def, la label di Dupri.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.