Buckingham Palace, la sede principale della monarchia britannica, imponente palazzo dalla facciata non particolarmente attraente ma dagli splendidi interni e con 775 stanze, farà da cornice ad un festival che si svolgerà nel corso della prossima estate. Per sottolineare l'incoronazione della regina Elisabetta, vari artisti sono stati chiamati ad esibirsi nei giardini della residenza reale. Tra i nomi di spicco figurano
Katie Melua
Feeling
Katherine Jenkins
Russell Watson
ma ci saranno anche gli studenti della Sylvia Young Theatre School (scuola privata frequentata tra gli altri da Emma Bunton, ex delle Spice Girls), cantanti d'opera della Dame Kiri Te Kanawa Foundation, membri della National Youth Orchestra, l'English National Ballet e il coro gallese Only Boys Aloud. I Fanfare Trumpeters della Household Division apriranno tutti gli show, fissati per il prossimo luglio, mentre sul palco una serie di scene illustrerà il Commonwealth britannico e la ricchezza del pop del Regno Unito. Seimila sono gli spettatori previsti per ogni singola serata. I giardini si estendono per 40 acri e ospitano circa 30 specie differenti di uccelli e più di 350 tipologie di fiori selvaggi differenti, alcuni estremamente rari.
Katie probabilmente si sentirà a suo agio nei giardini visto che alcuni mesi fa si è sposata presso i Royal Botanic Gardens.