Renato Zero: «imprudenti» le dichiarazioni di Vasco

Sui giornali è nato un dibattito (evidentemente sollecitato) tra le star italiane sulla droga. Alle dichiarazioni pro-liberalizzazione di Vasco Rossi su “Repubblica” (vedi Archivio) fanno seguito, dalle colonne del “Corriere della Sera”, le perplessità di Renato Zero. “Gli consiglierei di contare fino a trenta prima di fare certe affermazioni. Nella mia vita artistica ho aiutato e frequentato parecchie comunità, ho visto talenti autodistruggersi e famiglie crollare. Esistono molte alternative di vita più sagge di qualsiasi eccesso: la droga è una via d’uscita scoraggiante. Non è una legge che liberalizzi la droga che aiuterà chi sta male, ma una cultura che prospetti il bello della vita (...) Certo bisogna trovare leggi scoraggianti per chi con la droga si arricchisce: in questo senso capisco la proposta di Vasco. Ma agli artisti consiglio moderazione nel pensiero: il nostro pulpito è troppo importante.

Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.