Comunicato Stampa: Prolifica Records Party

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sabato 23 novembre 2002 - ore 23 – ingresso 20/25 euro
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t
Prolifica Records Party
starring
STYLOPHONIC
JOLLY MUSIC
ALEX NERI
Tube: Michele Galiano

Ha sede a Londra ma il cervello é decisamente "made in Italy" (e Firenze fa la sua parte): é Prolifica Records, il nuovo progetto discografico nato dalla collaborazione tra EMI:Chrysalis e FG di scena sabato 23 novembre al Nobody's Perfect del Tenax. In consolle, per l'occasione, tre punte di diamante della scuderia FG: Stylophonic, Jolly Music e Alex Neri, per una notte house doc.
PROLIFICA RECORDS - Prolifica é il nuovo progetto discografico EMI:Chrysalis realizzato in collaborazione con Gavino Prunas e Stefano Anselmetti del Management FG.
Partendo dalla lunga esperienza dance accumulata negli ultimi dieci anni, Prolifica intende esplorare tutti i sentieri musicali che si stanno delineando nello scenario "post-dance", senza alcuna preclusione. Sin dalle prime uscite Prolifica Records si è distinta come una etichetta "underground crossover", capace di coniugare il lavoro di ricerca con le esigenze del mercato.
Prolifica intende perseguire un sound eclettico nel più ampio senso del termine (inclusi nu e post-dance, rock, elettronica, pop, jazz...), ponendo la qualità della musica al di sopra di ogni etichetta. Gavino Prunas ha iniziato l'esperienza F&G insieme alla moglie, la fiorentina Francesca Nesi, come agenzia di Dj booking sul finire degli anni '80, contribuendo in maniera concreta al fenomeno dei Dj superstar.
Grazie anche allo stretto rapporto di collaborazione avviato con Ministry of Sound (tra i templi del nightclubbin' europeo), F&G si é imposto in breve come uno dei più importanti management del settore, con artisti Usa del calibro di Deep Dish, Todd Terry, Danny Tenaglia, Masters at Work, Roger Sanchez... Oltre a star britanniche come Paul Oakenfold, Danny Rampling, CJ Mackintosh, Fabio e Grooverider.
Il suo curriculum comprende inoltre svariate esperienze professionali che spaziano dalla comunicazione d'impresa alla pubblicità, dal giornalismo televisivo all'organizzazione di eventi, alle pubbliche relazioni. Stefano Anselmetti si é unito a F&G intorno alla metà degli anni '90, quando l'azienda ha iniziato ad occuparsi di produzioni discografiche. Proveniente da esperienze discografiche e di night-clubbin' (tra cui la serata Soul Inn' del WKD) anche Stefano ha alle spalle esperienze giornalistiche e in ambito finaziario. Insieme, alla F&G, hanno subito raggiunto traguardi prestigiosi, al fianco di artisti come Robert Miles (più di dieci milioni di dischi venduti), Dimitri From Paris, Kamasutra/Alex Neri, Smoke City, Spiller, Planet Funk e M&S The Girl Next Door.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.