Festival Tribeca, apre il documentario sui National

Festival Tribeca, apre il documentario sui National

Il festival cinematografico Tribeca viene inaugurato oggi da un documentario musicale. A New York buio in sala per "Mistaken for strangers", opera di Tom Berninger, fratello minore di Matt, frontman dei National. Tom ha seguito la band nel privato, sul palco e in backstage, ponendo innumerevoli domande, alcune delle quali buffe, irrilevanti o assurde, ai membri della formazione. "E' un film molto personale", ha detto alla Reuters il 33enne regista che ha girato mentre contemporaneamente lavorava come roadie per il gruppo del fratello. I National, come noto, sono stati fondati a Cincinnati nel 1999 prima di trasferirsi a Brooklyn. Gli organizzatori hanno riferito d'aver selezionato "Mistaken for strangers" in quanto "impersonifica lo spirito indipendente di tanti filmmaker emergenti" che espongono i propri frutti al festival che dura dodici giorni e terminerà il prossimo 28 aprile. Genna Terranova, direttrice della programmazione del Tribeca, ha detto: "Non è solo un documentario musicale, è un documentario su un giovane regista che fa il suo primo film. E' buffo e irriverente, divertente e c'è dell'ottima musica". Berninger è uno dei 38 registi che figurano per la prima volta al Tribeca, fondato da Jane Rosenthal e Robert De Niro.

I National spediranno nelle rivendite il prossimo 21 maggio il loro nuovo album "Trouble will find me", ideale successore di "High violet" del 2010. Il disco è stato registrato dalla stessa band in completa autonomia presso gli studio Clubhouse di Rhinebeck, New York. Il tracklisting:




Contenuto non disponibile







01. I Should Live in Salt
02. Demons
03. Don’t Swallow the Cap
04. Fireproof
05. Sea of Love
06. Heavenfaced
07. This is the Last Time
08. Graceless
09. Slipped
10. I Need My Girl
11. Humiliation
12. Pink Rabbits
13. Hard to Find

Come già riferito da Rockol, il gruppo si esibirà in Italia il 30 giugno all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 1° luglio al City Sound
Festival, presso l'Ippodromo del Galoppo, a Milano.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.