'Pigro, omaggio a Ivan Graziani 2002' per i terremotati del Molise

'Pigro, omaggio a Ivan Graziani 2002' per i terremotati del Molise
La nuova edizione di 'Pigro, omaggio a Ivan Graziani', l'annuale manifestazione di Teramo che unisce musica e solidarietà, dedicata alla memoria del cantautore abruzzese Ivan Graziani, morto nel 1997 (vedi News), sarà quest'anno a favore delle popolazioni terremotate del Molise.
Come riportato dall' agenzia ANSA, l'incasso del vino imbottigliato per la quinta edizione dell'evento, messo a disposizione dalla Cantina Zaccagnini di Bolognano (Pescara), sarà devoluto ai terremotati molisani.
La manifestazione, che prende il nome dall'album omonimo del'78 di Ivan Graziani, si terrà il prossimo 6 dicembre presso il Teatro Comunale di Teramo e, come le passate edizioni, vedrà alternarsi sul palcoscenico, per un concerto di tre ore circa, grandi chitarristi, noti ed emergenti.
Fra gli ospiti di quest'anno, Mick Taylor, ex Rolling Stones; Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel; Michele Ascolese, che ha suonato fra gli altri con Fabrizio De André, Angelo Branduardi e Gino Paoli; Mimmo Locasciulli che ha recentemente pubblicato il nuovo album “Aria di famiglia”; il cabarettista Sergio Sgrilli e Filippo Graziani, il figlio dell'autore di “Lugano addio”.
Durante la serata, inoltre, il trio dei Mundo Libre proporrà un omaggio musicale ad un altro grande artista, il poliedrico disegnatore Herbert Pagani, morto nel 1988.
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza di Ivan Graziani
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.