Comunicato Stampa: Claudio Lolli e Parto Delle Nuvole Pesanti all'Auditorium di Radio Popolare

Comunicato Stampa: Claudio Lolli e Parto Delle Nuvole Pesanti all'Auditorium di Radio Popolare
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare

CLAUDIO LOLLI & PARTO DELLE NUVOLE PESANTI
“HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI”

Mercoledì 20 Novembre dalle ore 21.00 concerto in diretta
“…la piazza (che nell’occasione è Piazza Maggiore di Bologna) rappresenta non solo tutte le piazze d’Italia, che in questo anno hanno visto una notevole crescita di ‘crucialità’ (anche culturale), ma più in generale lo spazio aperto, politico, che rompe i contorni di isolamento che il riflusso degli ultimi anni aveva in parte ricreato…”. E’ uno stralcio delle note di copertina di “Ho visto anche degli zingari felici”, una lunga suite poetico-musicale pubblicata da Claudio Lolli nel 1976.

L’aria che si respira nelle piazze d’Italia oggi, a 26 anni di distanza da quel disco, è incredibilmente simile a quella di allora. Claudio Lolli ha così deciso di riprendere la sua ‘vecchia’ suite in cui parlava di piazze, lune, stragi, primi maggi, mosche, Anne di Francia, e zingari, ovvero una di quelle tribù speciali che si sono riviste in giro solo di recente…
Per la parte musicale Lolli ha assoldato i tarantolati etno-rock del Parto delle Nuvole Pesanti, fuori sede bolognesi di origine calabrese, che hanno preso il posto che fu del Collettivo autonomo musicisti di Bologna.
Il risultato di questo incontro verrà presentato, in una sorta di anteprima nazionale, all’interno della trasmissione Patchanka Night.
Claudio Lolli & Parto delle Nuvole Pesanti, Radio Popolare, Auditorium Demetrio Stratos, via Ollearo 5, Milano, in diretta, mercoledì 20 novembre dalle ore 21.00.
L’entrata è gratuita, precedenza, precedenza ad abbonati, azionisti e tesserati di Radio Popolare, che possono prenotare allo 02-39241409 (fino ad esaurimento posti) in orario di segreteria.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.