PSY: ecco il video ufficiale del nuovo singolo 'Gentleman'

PSY: ecco il video ufficiale del nuovo singolo 'Gentleman'

Come già anticipato da Rockol, oggi, 13 aprile, PSY ha presentato per la prima volta dal vivo allo Stadio di Seoul durante il suo live il nuovo singolo, "Gentleman", del quale era già stato ufficialmente svelato l'audio proprio ieri. Quasi in contemporanea alla presentazione dal vivo, su Youtube è comparso il videoclip ufficiale del brano, che vede PSY alle prese con una nuova coreografia. Il video è visibile di seguito. Ora ci si domanda se "Gentleman" riuscirà ad eguagliare, se non a superare, il successo di "Gangnam style", fenomeno virale il cui video ha superato un miliardo di visualizzazioni in Rete.
PSY, per la coreografia del nuovo singolo, ha esplicitamente ammesso di avere studiato movenze ispirate alle danze tradizionali del suo paese: "Tutti i coreani conoscono questo ballo", ha spiegato una settimana fa Psy, "Ma nel resto del mondo è una cosa che non hanno mai visto".





PSY nasce il 31 dicembre 1977 nel Gangnam District a Seoul, capitale della Corea del Sud. Dopo aver frequentato gli studi dell'obbligo presso la scuola statale Banpo, comincia a formarsi in vista della sua futura professione compiendo gli studi liceali presso la scuola musicale Sehwa. In seguito, per gli studi universitari si trasferisce negli Stati Uniti, dove frequenta il Berklee College of Music. L'artista ha all'attivo cinque album in studio, dei quali l'ultimo è "Psy five" del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.