Germania, dopo 20 anni Nena torna in classifica

Sorpresa ai piani alti delle nuove classifiche tedesche.

Dopo parecchi anni in cui di lei si è parlato davvero poco, Nena è inaspettatamente schizzata al numero 2 delle chart locali col suo album "20 Jahre - Nena feat. Nena", il quale giunge, come del resto suggerisce il titolo stesso del CD, a vent'anni dal suo esordio. Correva infatti il 1982 quando Nena, vero nome Gabriele Susanne Kerner, rockeuse di Hagen, conquistò la classifica tedesca con "Nur getraumt". Seguirono svariate copertine e, naturalmente, il classico "99 Luftballon". Oggi Nena ha 42 anni ed è madre di quattro figli, ma evidentemente può ancora contare su un nutrito nugolo di fan che non si sono dimenticati di lei. L'exploit della cantante giunge curiosamente in una settimana in cui la hit tedesca pare quasi uscita da una macchina del tempo: al top c'è Herbert Groenemeyer, non esattamente un ragazzino, al numero 3 Carlos Santana, al 4 i Rolling Stones ed al 6 un certo Elvis Presley, scomparso 25 anni fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.