Rockol30

Psy, ecco 'Gentleman': ascolta

Psy, ecco 'Gentleman': ascolta

E' stato diffuso da poche ore - anche se nel mare magnum del Web alcuni leak non ufficiali giravano già da qualche giorno - "Gentleman", il nuovo singolo di Psy, alfiere del K-Pop (abbreviazione con la quale si ideantifica il pop coreano) divenuto celebre grazie a "Gangnam style": il brano, formalmente, non abbandona il sentiero già tracciato dal suo predecessore, con una solida cassa in quarti a spingere un riff di synth molto riconoscibile. Il testo è cantato completamente in coreano, eccezion fatta per alcuni versi nel ritornello, che recitano "I'm a, mother-father-gentleman" ("Sono una madre-padre-gentiluomo") e "Gonna make you sweat / Gonna make you wet / You know who I am" ("Ti farò sudare, ti farò bagnare, sai chi sono").




Il brano verrà eseguito dal vivo per la prima volta domani allo stadio di Seul: per l'occasione verrà rivelata anche la coreografia che accompagnerà il brano. A differenza di quella che rese "Gangnam style" un fenomeno virale, tuttavia, per "Gentleman" Psy ha esplicitamente ammesso di avere studiato movenze ispirate alle danze tradizionali del suo paese: "Tutti i coreani conoscono questo ballo", ha spiegato una settimana fa Psy, "Ma nel resto del mondo è una cosa che non hanno mai visto".
Schede:
PSY
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.