Antonella Ruggiero gira pagina

Antonella Ruggiero gira pagina
Antonella Ruggiero, ex voce dei Mattia Bazar, oggi artista solista e interprete femminile fra le più apprezzate, ha annunciato che abbandonerà definitivamente la musica leggera italiana, per dedicarsi alla musica sacra e a quella operistica.
La cantante, che si trova attualmente a Milano dove sta preparando il concerto che terrà assieme all’Orchestra Cantelli diretta da Alberto Veronesi, la prossima domenica sera, 17 novembre, lo ha rivelato all’agenzia Adnkronos spiegando: “Ho scoperto un territorio dal quale difficilmente saprò uscire”.
Lasciato il gruppo dei Mattia Bazar nell’89, per dedicare un po’ di tempo a se stessa, come aveva spiegato, nel ’96 la Ruggiero era tornata sulle scene, pubblicando il suo primo album da solista, “Libera”. Dopo due partecipazioni a Sanremo, una nel ‘98 con il brano “Amore lontanissimo”, con cui vinse il secondo posto nella gara dei big, e una nel ’99 con “Non ti dimentico”, la cantante si era dedicata allo studio e all’approfondimento della musica sacra, di cui aveva pubblicato nel 2001 un album intitolato “Luna crescente”.
“Finalmente”, ha affermato la Ruggiero, “non sono più costretta ad abbassarmi a certi livelli, a certe condizioni imposte dalle case discografiche. Canto della bella musica, che il mio pubblico, sempre più numeroso, mostra di apprezzare”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.