Comunicato Stampa: Son Peleon in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il Son Peleon brilla a Latin Tour
- Martedì 12 novembre, 21.30, Abano Terme -

Picchia forte il ritmo del Son Peleon, l'orchestra cubana ospite domani sera a Latin Tour. Il festival latino americano che fino al 17 novembre, con i suoi esplosivi concerti, scalda l'atmosfera di Abano Terme (area villa Bassi, via Appia angolo via dei Colli), apre il "salsodromo" coperto più grande d'Italia all'orchestra "salsera" per eccellenza: Son Peleon.
Nata dall'entusiasmo del maestro Chiucchi, uno dei massimi esponenti dell’espressione musicale cubana, la band spopola da alcuni anni nell'ambito latino. Grazie all'esperienza internazionale e all'inequivocabile vocazione artistica del suo fondatore, Son Peleon ha letteralmente bruciato le tappe del successo. Sono sei musicisti di grande talento che hanno suonato con famosi cantanti e gruppi cubani. Oscar Muňoz alla voce viene accompagnato dalla tromba di Yunalbel Iglesias e dai congas di Jesus Rivera "Huchi", dai timbales di Carlo Acosta "Achi", con Alfredo Flores al piano e alle tastiere e Adrian Cardenas al basso.
L'orchestra, ha suonato nei più rinomati locali latinoamericani come: il "Tempio" di Bologna, il "Moxie" di Riccione e il "Tu Candela" di Perugia oltre, naturalmente, al grande festival latino di Bologna. Recentemente Son Peleon ha realizzato una tournèe esportando il calore latino nel cuore del nord Europa dove ha suscitato un grande entusiasmo tra il sempre numeroso pubblico.
Ma il divertimento e l’allegria non terminano con il ritmo cubano dei Son Peleon. La musica prosegue fino alle 2 del mattino con la disco latina del famoso dj Rafael Nuňez, nella grande tensostruttura di villa Bassi dove si possono gustare tutti i sapori della gastronomia tradizionale latinoamericana e visitare i particolari stand dell’artigianato provenienti dal mondo latino.

Il programma completo della manifestazione su www.livepoint.it/latintour
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.