Rockol30

Terzo album per i B-nario di ‘Battisti dove sei’: esce nei negozi ‘S-cambio’, prodotto da Eros Ramazzotti

Terzo album per i B-nario di ‘Battisti dove sei’: esce nei negozi ‘S-cambio’, prodotto da Eros Ramazzotti

Non c’è titolo più appropriato che “S-cambio” per il terzo lavoro dei B-nario, al secolo Massimo Zoara e Luca Abbrescia. Il duo milanese esce infatti in questi giorni con il proprio terzo album, dopo aver cambiato produttore e idolo musicale: da Claudio Cecchetto, patron del precedente album “La musica che piace a noi” i B-nario sono infatti approdati alla corte di Eros Ramazzotti, complice l’amicizia e la passione per la Nazionale Italiana Cantanti: Eros ha prodotto artisticamente il loro nuovo lavoro, e ha già confermato che sarà affidata proprio a loro due l’ardua impresa di aprire i concerti del suo tour italiano. Novità anche per il mito musicale, comunque, visto che se nel primo album del gruppo c’era un brano intitolato “Battisti dove sei” e dedicato al grande Lucio, su “S-cambio” c’è “Splendida così”, un remake semi-rap di “Splendida giornata” di Vasco Rossi, che si è detto soddisfatto della nuova versione al punto di dare l’autorizzazione al gruppo per l’utilizzo della sua voce nel brano (soluzione che poi non è stata comunque utilizzata). I B-nario prenderanno parte a due date del Festivalbar 1998 dove presenteranno il loro nuovo singolo “Passeggiando col mio cane”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.