Comunicato Stampa: 'Guitar heroes'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Editori Riuniti
Collana Musica
Presenta

Guitar Heroes
Ritratti di 100 chitarristi leggendari
A cura dell'autore Paolo Battigelli e di Ezio Guaitamacchi direttore della Collana Musica

Alcatraz
Via Valtellina 26 - Milano
Domenica 10 novembre - ore 12,00

Nell'ambito di SECOND HAND GUITARS 20° EDIZIONE
"la piu’ grande mostra mercato di chitarre in Europa"

Meta obbligatoria per tutti gli appassionati della chitarra, Second Hand Guitar ci è sembrato il luogo più adatto per presentare questo libro: non un testo "tecnico", né una breve analisi di 30 anni di musica "a sei corde", ma una serie di ricordi, di impressioni, di emozioni vissute attraverso l'occhio magico della reflex e la conoscenza personale di chi questa affascinante avventura l'ha vissuta e la vive tuttora.

Paolo Battigelli, fotografo e giornalista musicale, ha sempre cercato il contatto con i grandi chitarristi e ha spesso anteposto le loro storie e il loro carattere al lato artistico o tecnico. La chitarra è il comune denominatore, il fil rouge che lega nomi, luoghi e fatti: uno scettro, una corona, un'appendice naturale dei principi di questo regno incantato. Lo scatto è accompagnato da un ritratto succinto ma esauriente per cercare di capire chi ci sta di fronte. Da Eric Clapton a Steve Vai, da Keith Richards a Joe Satriani, B.B. King, Pete Townshend, Pat Metheny e David Crosby scorrono i ritratti di 100 leggende vecchie e nuove della sei corde e di altrettanti protagonisti del storia di rock, jazz e blues. Il libro è preceduto da una presentazione di Franco Mussida, chitarrista e membro fondatore della PFM. Inoltre in appendice compaiono 10 ulteriori ritratti dei più importanti chitarristi italiani, tra cui proprio Andrea Braido, grande protagonista, con due workshop, a Second Hand Guitar.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.